Guardavalle: oggi l’attività di screening. Quattro i positivi

Il messaggio del sindaco sui social

Più informazioni su

    Giornata di screening a Guardavalle. A farlo sapere è il sindaco Pino Ussia che ha sottolineato come si sia trattato di un servizio ben organizzato “grazie al Corpo Italiano dell’Ordine di Malta della vicina Monasterace, agli amministratori comunali, alla Stazione dei Carabinieri di Guardavalle e ai cittadini che avete rispettato il distanziamento interpersonale e la pazienza di attendere il vostro turno”.

    Sono stati effettuati 186 tamponi, 4 dei quali sono risultati positivi, di cui due dello stesso nucleo familiare. Lo screening proseguirà venerdì 8 gennaio alle ore 15.00 presso la sala consiliare. Mentre, domenica 11 gennaio ci si sposterà  ad Elce Della Vecchia

    “Voglio mettervi a conoscenza che l’amministrazione comunale – scrive il sindaco –  ha acquistato 500 tamponi al costo di otto euro ciascuno ed in modo gratuito si stanno effettuando questi importanti controlli, mentre invito alla “persona” che vive di denigrazioni ad andare a verificare se la “notizia” è attendibile o meno che a Guardavalle qualche sanitario sta eseguendo tamponi a “pagamento” alla misera somma di 30/40 euro”.

    Più informazioni su