Finocchiaro : “Il Covid ha innalzato il livello di guardia necessario, ma la Polizia di Stato non si è fatta trovare impreparata”

Il questore di Catanzaro, durante le celebrazioni ridotte per l’anniversario della fondazione del Corpo, traccia anche la strada per il futuro

Più informazioni su

    Festa della Polizia 2021, per il secondo anno le celebrazioni per la fondazione del corpo si sono dovute svolgere rispettando i rigidi protocolli imposti dalle normative anti- Covid. Ma non meno sentito è stato il calore e l’augurio che il Questore di Catanzaro, Mario Finocchiaro e il Prefetto, Maria Teresa Cucinotta, hanno voluto simbolicamente far sentire a tutti i poliziotti catanzaresi. “Uomini e donne – ha detto Finocchiaro- che si sono spesi su tutti i fronti aperti. Quello della lotta alla criminalità organizzata, del controllo del territorio e in quello non meno importante e significativo del rispetto delle norme, che sono cambiate molto velocemente, per il contrasto al diffondersi della pandemia”

    Generico aprile 2021

    “I mesi che verranno – ha detto ancora Finocchiaro – se da un lato ci fanno ben sperare per ciò che concerne la campagna di vaccinazione, dall’altro ci inducono a tenere la guardia ancora molto alta, raccogliendo l’invito del Procuratore Gratteri. Le tensioni sociali sono forti e la criminalità e’ capace di approfittarsene pet scopo ben lontani dalla legalità. Io conosco bene ormai tutti i poliziotti di questa realtà – ha concluso il Questore – e sono certo oltre che della loro professionalità anche del loro impegno affinché i cittadini ritrovino serenità e interlocutori sempre pronti”.

     

    Più informazioni su