Perchè inserire una bella mini piscina nel proprio giardino con tanti comfort

Per avere tutti i comfort e il benessere a portata di mano possiamo inserire in giardino una bella minipiscina

Più informazioni su

    Minipiscina da esterno

    Oramai siamo nel pieno della primavera, e fra poco tempo inizierà anche l’estate. Adesso è quindi il momento migliore per pensare a come organizzare il proprio spazio verde, per chi ha la fortuna di possederne uno, in modo da aggiungere preparati alla bella stagione. Possiamo acquistare arredi da giardino, sedie, tavoli, chaises longues, e altri accessori che rendono il nostro giardino confortevole e elegante. Per potere avere il piacere di fare un bagno in piscina in ogni momento della giornata, possiamo anche dotarci di una bella ed elegante minipiscina da esterno.

    Se ci piace l’idea di inserire una mini piscina nel giardino, non dobbiamo fare altro che consultare il web alla ricerca di siti di arredi da giardino, oppure siti di saune benessere e minipiscine, dove possiamo trovare una vasta gamma di prodotti per il nostro benessere all’aperto.

    Oltre a questo troviamo anche molti accessori da esterno come sedute, panche, ombrelloni, sdraio, tavolini bassi, per dare un tocco di funzionalità al bordo piscina.

    Vasca idromassaggio da esterno

    Le piscine in vendita sul web sono di varie tipologie, principalmente possiamo distinguere in piscine interrate e fuori terra. Quelle più semplici da inserire in giardino e dai prezzi più competitivi sono senza dubbio quelle fuori terra. Si tratta di vasche, dotate di ogni comfort, come idromassaggio, diversi posti a sedere a seconda del modello scelto, varie forme e dimensioni.

    Ogni vasca idromassaggio da esterno è sempre dotata di accessori per il filtraggio e la purificazione dell’acqua, luci e termostato per regolare la temperatura dell’acqua, in modo che il momento del bagno sia più confortevole e rilassante possibile. Inoltre le piscine moderne sono dotate di diversi posti a sedere, perfetti per organizzare un party rilassante in piscina con gli amici oppure immergersi con tutta la famiglia. Inserire una mini piscina nel giardino non solo sarà una scelta molto piacevole e comoda, sopratutto nella stagione più calda, ma darà anche un valore aggiunto alla nostra abitazione. Il funzionamento della piscina è controllato da un pratico display touchscreen integrabile anche con il proprio smartphone, così che si possono tenere sotto controllo in ogni momento le varie funzioni, come il filtraggio, le bocchette idromassaggio, il timer, l’illuminazione e la temperatura.

    Mini piscine da terrazzo

    Oggigiorno le mini piscine sono realizzate anche per potere essere installate in un terrazzo. Quindi non ci sono limiti per quanto riguarda la possibilità di mettere anche in terrazza una bella minipiscina rispetto che inserire una mini piscina nel giardino. Ovviamente il tutto va realizzato previo controllo della pavimentazione e del peso da caricare, in modo che il terrazzo in questione possa sopportare il peso della piscina quando sarà riempita d’acqua. Infatti il terrazzo deve sostenere il peso della piscina più i vari metri cubi di acqua che conterrà. Ci vorrà quindi il sopralluogo di un tecnico specializzato per capire se il nostro terrazzo può sostenere tale peso, altrimenti si potrebbe rischiare un crollo strutturale.

    Le minipiscine da terrazzo offrono esattamente gli stessi comfort e le medesime caratteristiche delle  mini piscine da giardino. Infatti sono realizzate con materiali innovativi, trattate con prodotti appositi per resistere nel tempo all’aperto, all’usura e all’umidità. Inoltre sono tecnologiche perché dotate di tanti congegni elettronici che le rendono veri gioielli dove ritrovare il proprio benessere e serenità, magari dopo una pesante giornata di lavoro. Sono tutte dotate di solito di idromassaggio e comandabili con telecomando e display elettronico. Non ci resta quindi che scegliere la migliore mini piscina adatta alle nostre esigenze e fare un tuffo nel divertimento e nel relax!

    Più informazioni su