Polizia Stradale interrompe trasporto abusivo di animali vivi

L'autista del mezzo è stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale

Più informazioni su

    Nella giornata di ieri, gli uomini della Polizia Stradale di Crotone, hanno individuato, sulla S.S. 106 nei pressi del Comune di Crotone, un trasporto abusivo di numerosi animali vivi (ovini) tutti privi di tracciabilità, in quanto in totale assenza del marchio auricolare e del chip elettronico obbligatori, procedendo pertanto al sequestro degli stessi ed alle sanzioni amministrative previste dalla legge.
    Tale attività ha consentito di evitare che il suddetto bestiame potesse essere condotto al macello e finire illecitamente sulla tavola di ignari consumatori.
    Oltretutto gli operatori della Polizia Stradale hanno anche constatato che il conducente del mezzo di trasporto di tali animali aveva fornito agli stessi false generalità, dando agli agenti il nome di un altra persona, il tutto al fine di evitare di incorrere in ulteriori sanzioni amministrative, in quanto lo stesso era alla guida del veicolo nonostante avesse la patente revocata da vari anni. Per tali motivi il soggetto è stato denunciato ai sensi degli artt. 494 e 495 c.p. per i reati di sostituzione di persona e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

    Più informazioni su