Misure anti Covid, controlli della Polizia: sanzionati due bar e identificate 82 persone

Multati per aver violato le norme sul contenimento del contagio

Più informazioni su

    Nell’ambito dei servizi predisposti dal questore di Catanzaro per assicurare il rispetto della normativa di contenimento della diffusione del contagio da Covid 19,  personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, con l’ ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine – Calabria Centrale di Vibo Valentia-  ha effettuato, nella giornata di ieri, controlli nei locali e negli esercizi commerciali ubicati nel capoluogo al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni previste per la zona arancione.

    L’attività di polizia è stata concentrata nelle aree cittadine del quartiere Lido maggiormente interessate dalle aggregazioni giovanili e da una significativa presenza di pubblici esercizi e negozi di vendita alimenti e bevande, anche con la finalità di informare i gestori e sensibilizzarli al controllo della clientela per evitare assembramenti.

    In particolare, sono state controllate 4 attività commerciali ed identificate complessivamente 82 persone.

    Due titolari di bar sono stati sanzionati per la violazione delle norme sul contenimento del contagio da Covid-19 poiché consentivano la consumazione di prodotti all’interno dei rispettivi locali e nelle immediate adiacenze degli stessi.

    Ai titolari dei locali è stata quindi contestata la violazione della disposizioni di cui all’art. 37 commi 1 e 2 del D.P.C.M. del 02 marzo 2021 per cui è prevista la sanzione amministrativa per un importo da 400,00 a 1.000,00 Euro. Analoga sanzione è stata contestata a sette avventori.

    Più informazioni su