Giochi matematici, ottima perfomance degli studenti dell’I.C. Pascoli Aldisio

La competizione si svolgerà a settembre a Milano

Più informazioni su

    Grande prestazione degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’ I.C. Pascoli-Aldisio; ben 16 ragazzi, tre semifinalisti della categoria C2 e tutti i tredici semifinalisti della categoria C1, si sono qualificati per la finale nazionale dei giochi matematici promossi dalla Bocconi di Milano, che si svolgerà, in modalità telematica, nel mese di settembre 2021.

    Sotto l’attenta guida della referente prof.ssa G. Calabretta e delle docenti di matematica, gli alunni hanno affrontato con grande serietà e determinazione le semifinali, gareggiando nello spirito di una sana competizione mirata alla valorizzazione delle eccellenze nel campo logico/matematico.

    Logica, intuizione e fantasia, i requisiti necessari per la partecipazione ai giochi matematici, sicuramente non sono mancati ai nostri alunni che hanno partecipato alla semifinale, svolta in modalità online, sabato 24 aprile alle ore 14:30.

    Questi i nomi dei finalisti che hanno affrontato i quarti di finale a marzo e le semifinali di sabato 24 aprile:

    Per la Categoria C1  
    Camporota Alessandra
    Cavur Andrea
    Fasano Aurelia
    Gariano Sofia
    La Greca Alessia
    Melasi Elena
    Merante Lorenzo
    Moroni Francesca
    Parentela Gabriele
    Perri Matteo
    Roberto Luigi
    Rotella Tommaso
    Viapiana Giuseppe

    Per la Categoria C2
    Formica Monique
    Lorenzo Fatima
    Rosi Pierfrancesco

    Il dirigente, Filomena Rita Folino, nel congratularsi con gli alunni ha sottolineato la sua grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto. “Alle ragazze e ai ragazzi rivolgo un grande plauso per il forte impegno profuso, per aver saputo recepire e rilanciare la passione per i giochi di logica e per averci regalato questa gioia, anche in un periodo difficile di emergenza sanitaria”.

    Più informazioni su