Giornata ecologica anche a Cropani: appuntamento domenica sul lungomare

Il tema sarà “Io amo il mio mare”

Più informazioni su

    E sono quattro. Se più indizi fanno un prova, nella provincia di Catanzaro si sta radicando una nuova coscienza ecologica. Dopo Cerva, Sellia marina e Botricello, giornata ecologica anche a Cropani marina.

    Domenica prossima, ore 8.30 piazzale lungomare, c’è in agenda una manifestazione all’insegna della sostenibilità ambientale per liberare l’arenile dai tanti rifiuti, soprattutto dalla plastica che deturpa terra e acqua. Tema: “Io amo il mio mare”.

    La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale di Cropani, primo cittadino Raffaele Mercurio, in sinergia con  i volontari di Plastic free, referente Luigi Scalese, e le  associazioni del luogo.

    Ci sarà anche la locale Pro-loco, presidente Angelo Grano, che per l’occasione  donerà, anche per la frazione Cuturella, alla cittadinanza delle strutture metalliche, tre metri e mezzo per due, a forma di pesce, pensate per conferire rifiuti di plastica e quindi favorire il riciclo. Solo un pretesto per parlare di etica, di salvaguardia ambientale. Cropani sta per scrivere  una pagina importante nel libro dei comportamenti sostenibili.

    Più informazioni su