Manutenzione annuale per la funicolare Chiusura da lunedì 5 a giovedì 8 luglio

Attivo il servizio di navetta sostitutivo

Più informazioni su

    E’ tempo di far il tagliando per la funicolare di Catanzaro. Il suggestivo mezzo di trasporto nei prossimi giorni sarà soggetto alla manutenzione annuale di routine e , quindi, da lunedì 5 luglio a giovedì 8 luglio l’impianto sarà chiuso.

    “Come tutti gli impianti funiviari – evidenzia l’Amc Spa, insieme al direttore di esercizio, Mario Vigna – anche la funicolare deve essere sottoposta a verifiche funzionali periodiche, alla presenza dei funzionari dell’Ustiff – Ufficio Speciale Trasporti e Impianti Fissi – del Ministero dei Trasporti e dei tecnici delle aziende coinvolte.

    Queste verifiche – che sono prescritte a livello ministeriale – sono fondamentali per garantire il permanere dei parametri di sicurezza del mezzo. Premesso che la funicolare viene sottoposta a controlli quotidiani, settimanali e mensili; in questo periodo, in via propedeutica, abbiamo già realizzato, grazie alla collaborazione dei capi servizio, il 50% di queste operazioni ma, ora, si rende necessaria una chiusura di qualche giorno per completare tutto l’iter procedurale”.

    Si ricorda che sarà attivo il servizio di navetta sostitutivo, dalle ore 7 alle ore 21, con corse ogni 30 minuti dalle stazioni di Piazza Roma e del quartiere Sala.

    La funicolare riaprirà regolarmente venerdì 9 luglio.

    Più informazioni su