Stupefacenti, i Carabinieri, arrestano 40enne. Il cane antidroga Collins rinviene oltre 600 grammi di marijuana foto

La sostanza era già divisa in dodici dosi termosaldate dal peso di 50 grammi circa cadauna. L'operazione dei militari di Girifalco

Più informazioni su

    Personale della Compagnia Carabinieri di Girifalco, nella giornata di ieri a seguito di una perquisizione domiciliare, ha tratto in arresto S.D., 40enne amaronese perché trovato in possesso di 611,50 grammi di marjuana già divisa in 12 dosi termosaldate dal peso di 50 gr. circa cadauna.

    Le operazioni di polizia giudiziaria – si legge in una nota stampa – sono state coadiuvate dall’unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Vibo Valentia con il cane antidroga “Collins”. È stato proprio quest’ultimo, in particolare, a segnalare la presenza dello stupefacente occultato in una casa rurale di proprietà dell’indagato, ubicata nelle campagne amaronesi. Nel complesso sono stati sottoposti a sequestro anche una macchinetta per sottovuoto e un bilancino di precisione.

    Dopo l’arresto, l’indagato è stato sottoposto a regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

    Solo quattro giorni prima, la Compagnia CC di Girifalco aveva tratto in arresto un altro giovane ventenne amaronese, R.F.A., incensurato, perché trovato in possesso di complessivi 30 gr. di marjuana custodita in una busta in cellophane per sottovuoto e nascosta all’interno di in una scatola per scarpe, riposta su un ripiano del mobile della camera da letto, nonché materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e contante pari a 415 euro, in banconote di diverso taglio ritenuto provento dell’illecita attività”.

    Più informazioni su