Questura: Salvatore Montemagno ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine

Il Vice Questore della Polizia di Stato in sostituzione di Domenico Gentile.

Più informazioni su

    Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Crotone, dr. Massimo GAMBINO, ha dato il benvenuto al dott. Salvatore MONTEMAGNO, Vice Questore della Polizia di Stato, che dal 1 settembre ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine. Con l’arrivo del predetto Dirigente, in sostituzione del Dott. Domenico GENTILE andato in Quiescenza, si arricchisce ulteriormente la compagine di funzionari presso la Questura di Crotone. Ciò nello spirito di implementazione generale prevista dal Dipartimento della P.S. che come noto sempre negli ultimi due anni ha contribuito ad un incremento notevole di personale. Il dott MONTEMAGNO, arruolato nel duemila, ha prestato servizio dal 2001 al 2009 presso la Questura di Agrigento ricoprendo gli incarichi di:
    – Dirigente dell’U.P.G.S.P. dal 2001 al 2002;
    – Funzionario addetto della Squadra Mobile dal 2002 al 2007;
    – Dirigente della Squadra Mobile dal 2007 al 2009.
    Nel corso della permanenza della Questura della città dei templi, il funzionario si è occupato, principalmente, di indagini atte al contrasto dei fenomeni della criminalità organizzata e del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
    Dal 2009 al 31 agosto del 2021 ha prestato servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Catania ove ha ricoperto, da ultimo il ruolo di Dirigente la Sezione Criminalità Organizzata e Vice Dirigente. Durante la sua permanenza in quell’Ufficio, ha ricoperto il ruolo di dirigente della Sezione Omicidi e di quella i reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione.

     

    Più informazioni su