Aidaa: ‘Più di 100 animali avvelenati in pochi giorni nel Catanzarese’

L'associazione animalista: "Serve un impegno concreto a combattere il randagismo con piani di sterilizzazione che vedano la partecipazione anche della veterinaria militare"

Più informazioni su

    “Sono più di cento i cani morti avvelenati nell’arco di pochi giorni nel catanzarese, una quindicina dei questi, tra cui alcuni di proprietà, proprio nel
    capoluogo.

    Gli altri vengono ritrovati giorno dopo giorno nelle campagne della zona di Soverato e Satriano”. Lo afferma in una nota l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa).

    “Dapprima – prosegue la nota – cani randagi ma nei giorni scorsi si è passati all’avvelenamento anche dei cani di proprietà”.

    ” Vogliamo continuare a denunciare questa escalation di morte- afferma Lorenzo Croce presidente nazionale dell’Aidaa – che si ferma solo con l’arresto degli autori e pene più severe accompagnate subito da una seria campagna di sterilizzazione e supporto logistico ai volontari che spesso operano in condizioni difficilissime proprio in Calabria.

    Qui non serve la passerella delle personalità e le roboanti dichiarazioni ma un impegno concreto a combattere il randagismo con piani di sterilizzazione che vedano la partecipazione anche della veterinaria militare”.
    (ANSA).

    Più informazioni su