Quantcast

Agricola guiderà la Questura di Catanzaro

Tra ieri e oggi il saluto del questore Finocchiaro al personale

Più informazioni su

    Sarà Maurizio Agricola il nuovo Questore della Provincia di Catanzaro. Agricola, prossimo al compimento dei 59 anni, dal 2018 è Questore di Modena, ha guidato la questura di Trapani e conosce la Calabria per essere stato funzionario della Squadra Mobile nel 1991, trasferito presso la Questura di Palermo, si è occupato del delicato profilo delle misure patrimoniali.

    Dal 1994 ha prestato servizio presso la Questura di Napoli: dopo aver ricoperto diversi incarichi come dirigente dei commissariati sezionali e distaccati, è stato assegnato alla locale Squadra Mobile dove ha svolto le funzioni di funzionario addetto alla sezione narcotici, Dirigente della sezione omicidi, criminalità organizzata ed infine, sempre presso lo stesso ufficio, le attribuzioni di Vice Dirigente.

    Nel 2004, promosso 1° dirigente, ha diretto il Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia e successivamente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli.

    Nel giugno del 2010 viene nominato Vice Questore Vicario della Questura di Palermo dove permarrà fino all’agosto del 2014.

    Nominato Dirigente Superiore, dal 18 agosto 2014 assume le funzioni di Questore della provincia di Trapani.

    Prende il posto di Mario Finocchiaro che ha concluso a Catanzaro la sua esperienza nella Polizia di Stato raggiungendo la pensione nel capoluogo calabrese. Tra ieri e oggi i saluti del Questore Finocchiaro al personale della Questura di Catanzaro.

    Più informazioni su