Roccabernarda: scoperte due pasticcerie abusive

Due persone sono state anche denunciate per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Più informazioni su

    In data 1 ottobre 2021 personale della locale Divisione PASI – Squadra Amministrativa, con la collaborazione di personale SIAN dell’ASP di Crotone, ha effettuato alcuni controlli amministrativi nel Comune di Roccabernarda. In particolare, presso un’attività di pasticceria, è stato accertato che l’esercizio era sprovvisto di licenza amministrativa. La titolare è stata invitata a presentarsi presso gli Uffici della Questura, al fine di elevare a suo carico la relativa sanzione amministrativa a cui seguirà apposita segnalazione al Sindaco di Roccabernarda, per i provvedimenti di competenza.
    Il personale del SIAN ha invece proceduto ad impartire la chiusura dell’attività dei locali di produzione e vendita per la mancanza di SCIA Sanitaria e dei minimi requisiti di carattere igienico/sanitario, elevando le relative sanzioni amministrative.
    Inoltre, durante un’attività di appostamento si è potuto accertare che due coniugi, esercitavano l’attività di vendita di prodotti di pasticceria all’interno della propria abitazione. Gli stessi, all’atto del controllo da parte degli operatori, hanno opposto resistenza al fine di impedire l’ingresso. A seguito dei successivi accertamenti è emerso di come l’attività svolta dai soggetti, risultasse essere priva di ogni autorizzazione. Si è proceduto, dunque, ad elevare la sanzione amministrativa (€ 5.164,00) a cui seguirà l’apposita segnalazione al Sindaco di Roccabernarda. I due coniugi, inoltre, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

    Più informazioni su