Prevenzione, protocollo d’intesa tra la Protezione Civile Calabria, Lions e Leo Club International Distretto 108 Ya

Il Distretto metterà a disposizione per ogni circoscrizione una propria struttura che prenderà il nome di “Gruppo di Supporto all’Emergenza”

Più informazioni su

    E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra la Protezione Civile Calabria, il Lions e il Leo Club International Distretto 108 Ya.

    Obiettivo dell’accordo, sviluppare importanti iniziative di cooperazione nelle diverse attività di previsione e prevenzione, di formazione e addestramento, e anche di intervento in occasione di emergenze o criticità di Protezione Civile.

     “Siamo molto felici di questa collaborazione – ha dichiarato il capo della Protezione Civile Calabria, Fortunato Varone – Fra gli scopi dei Lions vi è quello di mettersi al servizio della Comunità e lo hanno dimostrato recentemente nel supporto prezioso che ci hanno dato nelle operazioni di aiuto e sostegno alla popolazione afgana. Inoltre, sia i Lions che i Leo, il club formato da under 30, annoverano tra i propri associati numerose figure il cui profilo tecnico e professionale potrà assicurare sicuramente un significativo contributo di intervento anche nell’ambito delle nostre attività.”

    I soci Lions e Leo, come indicato nel Protocollo, contribuiranno alla diffusione della conoscenza delle tematiche di Protezione Civile e alla formazione, istruzione e informazione di cittadini e operatori. Il Distretto Lions e Leo metterà a disposizione per ogni circoscrizione una propria struttura, che prenderà il nome di “Gruppo di Supporto all’Emergenza”, destinata a supportare, a titolo gratuito, le attività della Protezione Civile. Quest’ultima favorirà la partecipazione dei soci alle attività di formazione e informazione e a percorsi didattici ed esercitazioni. Alla firma del Protocollo d’Intesa erano presenti: Francesco Accarino, Franco Scarpino e Pasquale Bruscino, rispettivamente Governatore, I e II Vice Governatore Distretto Lions 108 Ya; Paolo Battaglia, Francesco Aiello e Antonio Arnò, rispettivamente presidente, vice presidente e referente legale del Distretto Leo 108 Ya.

    Più informazioni su