A Gimigliano un incontro dibattito su Don Pino Puglisi

Iniziativa organizzata da due parrocchie e dalla pro loco

Più informazioni su

    Riflettere su padre Puglisi, significa approfondire il Vangelo e la coerente pastorale antimafia. Ma sul parroco di Brancaccio non si è compreso e detto abbastanza.

    Meno ancora si sono dette le cose più significative direttamente connesse con la fede. Non si sono colti finora gli aspetti nuovi, singolari, specifici della sua pastorale notoriamente antimafia: che è stata la causa determinante la sua tragica fine.

    Ci provano a Gimigliano con un incontro dibattito sul tema: “Don Puglisi, martire per la fede e la giustizia”. l’appuntamento, è fissato per domani, venerdì 22 ottobre alle ore 17,30 nella chiesa madre SS Salvatore.

    L’iniziativa è stata organizzata dalle due parrocchie in collaborazione con la locale Pro Loco. Interverranno: Luigi Mariano Guzzo, docente di Storia del Diritto Canonico dell’università Magna Grecia di Catanzaro.

    L’equipe pastorale coordinata da Don Mario Arcuri ha curato nei minimi particolari l’iniziativa.

    La Pro Loco, presieduta da Francesco Scalzo, curerà la proiezione di alcuni cortometraggi del beato prete del quartiere Brancaccio di Palermo, ucciso 28 anni fa dalla mafia. l’ingresso sarà contigentato in rispetto alle norme anti Covid 19.

    Più informazioni su