Cropani, autunno in festa al parco Tirivolo foto

Allestito uno stand per promuovere i progetti in cantiere, tra cui l’apertura di un Centro di aggregazione a Cropani

Più informazioni su

    La socializzazione non conosce stagioni nel contesto sociale cropanese. Anche in autunno non mancano occasioni di aggregazione e svela tanti contenuti:
    Stand gastronomici, musica popolare ed escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra partecipare alla manifestazione “Autunno in Festa”.
    L’impresa turistica “Orme nel Parco” ha organizzato l’evento nel Parco di Tirivolo, nella Sila Piccola. L’associazione, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha allestito uno stand per promuovere i progetti in cantiere, tra cui l’apertura di un Centro di aggregazione a Cropani. “Il nostro stand – hanno spiegato dall’associazione – è stato possibile grazie alla vena artistica delle nostre socie volontarie: Patrizia Rizzi che ha costruito dei lavoretti utilizzando delle basi in legno, tempere, e pietre raccolte al mare. Inoltre Mimma Pelaggi che ha creato delle splendide collane e dei piatti in coccio. Angela Gabriele che ha realizzati dei gustosi biscottini. Mentre i sacchetti di mandarini biologici raccolti dai nostri volontari sono stati offerti dall’azienda agricola Tenuta Castellaci di Mary Lucà“. Infine, nel corso della giornata, è stato possibile degustare prelibatezze del posto, danzare sulle note della musica popolare, realizzare escursioni a piedi e in muntain bike, partecipare ai giochi popolari. Il tutto per una giornata dedicata alla socialità.

    Più informazioni su