S.I.U.L.P., oggi il ricordo di Enzo Rotella, il “gigante buono”

Trofeo le prime quattro squadre che hanno partecipato al torneo di calcio balilla

Più informazioni su

    “Il gigante buono”. Così la segreteria provinciale di Catanzaro del S.I.U.L.P. ha voluto ricordare il collega Enzo Rotella tragicamente scomparso il 20 settembre del 2020. Questa mattina presso il centro Polifunzionale di Catanzaro, il S.I.U.L.P, prima di avviare i lavori del direttivo, ha organizzato una densa e partecipata iniziativa in onore dell’Assistente Capo coordinatore della Polizia di Stato che prestava servizio presso il Compartimento della Polizia Stradale Calabria nonché membro della Segreteria.

    L’evento si è svolto alla presenza dei familiari, a cui il S.I.U.L.P. starà sempre vicino. Il segretario provinciale Gianfranco Morabito ha ricordato la speciale e immensa umanità che contraddistingueva Enzo: “Non si era fatto apprezzare soltanto all’interno della Polizia di Stato ma anche dalla cittadinanza, dedicandosi in particolare alle fasce di popolazione che soffrono di più il disagio”.

    ùQualità rimaste impresse nella memoria dei colleghi che hanno voluto tributare a Enzo un video che ha ripercorso alcune tappe della sua carriera nella Polizia di Stato e non solo. Fra le tante altre attività che hanno caratterizzato la vita di Enzo c’era infatti anche una profonda spiritualità e l’impegno verso la sua Parrocchia. Immagini toccanti, apprezzate dal Questore dott. Maurizio Agricola che ha presenziato all’iniziativa assieme al dirigente compartimento Stradale Calabria dott.ssa Caterina Naso e al dirigente sezione Stradale Catanzaro dott. Vincenzo Lombardo. L’iniziativa è poi proseguita con la premiazione della prima edizione del ‘Memorial Enzo Rotella’.

    Hanno ricevuto un trofeo le prime quattro squadre che hanno partecipato al torneo di calcio balilla, svoltosi nei giorni scorsi presso la Sala Benessere del Polifunzionale. L’impegno è quello di proseguire con una seconda edizione per rinnovare l’indelebile ricordo che Enzo ha già lasciato non solo nella Polizia di Stato ma nell’intera città. Il S.I.U.L.P. Catanzaro non dimenticherà mai il collega e l’uomo Enzo Rotella.

    Più informazioni su