Quantcast

Riparte il Comitato Territoriale UISP di Catanzaro. Eletto il nuovo direttivo foto

Salvatore Fulciniti scelto come presidente del comitato

Più informazioni su

    Riparte il Comitato Territoriale UISP di Catanzaro dopo oltre un’anno di commissariamento affidato al Presidente Regionale UISP Calabria Giuseppe Cosimo Marra. Il Congresso si è svolto giorno 20 novembre 2021 presso la splendida struttura sportiva affiliata UISP ASD Ballucando in Montauro.

    A condurre i lavori oltre al presidente regionale UISP Calabria Giuseppe Marra il presidente designato dal congresso Tiziana De Santis e il segretario Leonardo Canino che ha affiancato il commissario per tutta la durata del suo mandato. A verificare la regolarità degli adempimenti congressuali è stata chiamata Galati Fabiola affiancata da Canino Maurizio e Mazza Uriel.

    Sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Montauro Antonio Schiavone e il Consigliere Comunale  con delega alla salute Carito Mariangela i quali hanno voluto essere presenti per testimoniare l’importanza dello sport e le ricadute positive sulla salute ricordando nel contempo la loro conoscenza del mondo UISP fin dai tempi della sua costituzione.

    In collegamento video il Presidente UISP Sicilia  Vincenzo Bonasera che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento confermando un legame forte con la Calabria e il suo gruppo dirigente in particolare con il Presidente UISP Calabria.

    Erano altresì presenti i Presidenti dei Comitati Territoriali UISP di Reggio Calabria Nuccio Calabro’ e di Cosenza Marco Rovito che non hanno fatto mancare il loro contributo e vicinanza al costituendo Comitato Territoriale di Catanzaro in questo difficile momento che lo sport di base sta vivendo.

    Alla relazione del Presidente Regionale UISP Calabria è seguito un partecipato dibattito al quale hanno partecipato: Giovanni Cugnetto in qualità di delegato dell’ASD GAIA di Lamezia terme e di componente Nazionale del settore Montagna, Francesco Turra’ ASD Ciclo officine delegazione Crotone, Piero Canino Calabria Racing, Lorenzo Talarico ASD Pianopoli Bike TEAM, Leonardo Canino ASD Sesto Continente, Tiziana De Santis Moving Emotion e Salvatore Fulciniti APS Folgore.

    Particolari emozioni tra i presenti durante la proiezione del filmato delle “Camminate Gioachimite 2021”, realizzato dalla Alfa Video Produzioni di Eugenio Capellupo, un’immersione nel verde della Sila tra natura e ambiente con corso di meditazione e completo rilassamento con tecniche che si servono delle piante e del silenzio come uniche medicine antistress.

    Alla fine dei lavori all’unanimità è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Territoriale UISP di Catanzaro così composto: Salvatore Fulciniti, Leonardo Canino, Tiziana De Santis, Francesco Turrà, Cugnetto Giovanni, Pietro Canino, Francesco Paolo Vocca, Concolino Patrizia, Cristina Vocca. Successivamente il Consiglio Direttivo riunito ha eletto all’unanimità quale presidente del Comitato Salvatore Fulciniti.

    Più informazioni su