Avis contro violenza sulle donne: “Non chiamarlo Amore”

La conclusione del progetto vedrà impegnate tutte le sedi comunali a Soverato su Corso Umberto I - ore 18:30 col flash mob "Man in red"

Più informazioni su

    Domani 25 Novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Avis Provinciale Catanzaro, in collaborazione con il Comune di Soverato e il Comune di Girifalco, ha organizzato la manifestazione conclusiva del progetto del Gruppo Donne e dei Consulta Giovani di Avis #NONCHIAMARLOAMORE. Il progetto ha visto la realizzazione di murales per la sensibilizzazione alla violenza sulle donne in tutto il territorio provinciale e più precisamente nei comuni di: SAN MANGO – NOCERA T- MARTIRANO – SOVERIA SIMERI – SORBO SAN BASILE – FOSSATO – MAGISANO – CARLOPOLI – ALBI – TAVERNA – FALERNA – ZAGARISE – GIMIGLIANO – DECOLLATURA – CICALA – SERSALE – LAMEZIA T. -SIMERI CRICHI.

    La conclusione del progetto vedrà impegnate tutte le sedi comunali a Soverato su Corso UMBERTO I° – ore 18:30 con un flash mob “MEN IN RED ”, gli uomini saranno protagonisti di una coreografia suggestiva per diffondere la cultura del rispetto della Donna accompagnati da musiche e canzoni adatte al tema della giornata. Corso Umberto I° sarà tinto di nastri rossi e di scarpe rosse divenute il simbolo contro la violenza sulle donne.

    Le vetrine dei negozi saranno allestite con i simboli della manifestazione. A seguire la carovana dei Volontari Avis si sposterà a Girifalco, alle ore 20,30 si svolgerà una FIACCOLATA in memoria di “LOREDANA SCALONE” e di tutte le donne vittime di femminicidio, il corteo partirà da Via Migliaccio presso Chiesetta Annunziata. Alla fine della fiaccolata sarà proietto un video con l’intervista della sorella di Loredana.
    Il progetto rientra nelle manifestazioni dell’anniversario del cinquantesimo della fondazione di Avis Provinciale.

    Più informazioni su