Quantcast

L’Avis provinciale tinge di rosso il territorio per dire no alla violenza sulle donne foto

Le manifestazioni hanno fatto da epilogo al progetto del Gruppo Donne e dei Consulta Giovani di Avis

Più informazioni su

    La provincia di Catanzaro si tinge di rosso grazie alle iniziative messe in cantiere dall’Avis Provinciale Catanzaro in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne nell’ambito delle manifestazioni dell’anniversario del cinquantesimo della fondazione di Avis Provinciale.

    Generico novembre 2021

    Street art, momenti di riflessione, testimonianze e fiaccole hanno fatto da cornice ad un mix di iniziative parte di un unico calendario.

    Le manifestazioni, promosse in collaborazione con il Comune di Soverato e il Comune di Girifalco, hanno, quindi fatto da epilogo al progetto del Gruppo Donne e dei Consulta Giovani di Avis #NONCHIAMARLOAMORE. Il progetto ha visto la realizzazione di murales per la sensibilizzazione alla violenza sulle donne in tutto il territorio provinciale e più precisamente nei comuni di: SAN MANGO – NOCERA T- MARTIRANO – SOVERIA SIMERI – SORBO SAN BASILE – FOSSATO – MAGISANO – CARLOPOLI – ALBI – TAVERNA – FALERNA – ZAGARISE – GIMIGLIANO – DECOLLATURA – CICALA – SERSALE – LAMEZIA T. -SIMERI CRICHI.

    A Soverato, nonostante la pioggia, una suggestiva coreografia fatta da nastri rossi e  scarpe rosse su corso Umberto I° ha contribuito a creare un’atmosfera intensa ed emblematica del messaggio che l’Avis provinciale ha voluto mandare: diffondere la cultura del rispetto della Donna. Originale è stato il flash mob “MEN IN RED ”, gli uomini sono, infatti, stati protagonisti di una coreografia suggestiva accompagnati da musiche e canzoni adatte al tema della giornata.

    A seguire la carovana dei Volontari Avis si è spostata a Girifalco dove si è svolta una fiaccolata in memoria di Loredana Scalone, barbaramente uccisa un anno fa.  Alla fine della fiaccolata, promossa per ricordare tutte le vittime di femminicidio, è stata proiettata una video intervista a Mariagiulia Scalone, sorella di Loredana.

    Più informazioni su