Il Social media manager di Taffo, Riccardo Pirrone, ospite del Liceo Classico Galluppi e di Catanzaroinforma

Incontrerà i ragazzi sabato prossimo nell'ambito dell'edizione autunnale del progetto Gutenberg. Si parlerà di ironia e linguaggio social

Più informazioni su

    Proseguono gli appuntamenti inseriti nell’edizione autunnale del “Progetto “Gutenberg”, fortemente voluta dal Liceo Classico “Galluppi” grazie al sostegno della “Fondazione Terzo Pilastro Internazionale”.

    Dopo gli incontri in modalità remoto che hanno visto protagonisti il professore Mauro Novelli, il filosofo Leonardo Caffo, il ricercatore Marco Gatti, gli autori Eraldo Affinati e Cristina Dell’Acqua, si torna in presenza per un appuntamento nato dalla collaborazione, nell’ambito del progetto di PCTO nel campo dell’editoria, con Catanzaroinforma.  Sabato prossimo, alle ore 10:30 nel Salone Ameduri del Liceo “Galluppi”, sarà ospite uno dei social media manager più famosi e apprezzati d’Italia, Riccardo Pirrone.

    Conosciuto come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri, oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali ed è spesso protagonista di lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane. Autore del libro “Taffo. Ironia della morte. Riderne è l’unico modo per uscirne vivi”, in queste pagine racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia sempre pungente e a volte emozionale, Pirrone è riuscito a portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre. Ma nel suo libro si parla anche di altro: è infatti un testo per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing, rispondendo a domande semplici e complesse allo stesso tempo, quali: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social?

    Dopo i saluti della dirigente Elena De Filippis, sarà il giornalista Davide Lamanna a introdurre l’autore che risponderà alle domande degli allievi coinvolti. Nel pomeriggio Riccardo Pirrone sarà ospite della redazione di Catanzaroinforma per una chiacchierata con i redattori del giornale sul mondo dei social.

    Più informazioni su