Manifestazione docenti: protesta davanti Usr

Il sit in è stato indetto da Cgil e Uil, con l’adesione anche di Snals Gilda e di altre sigle autonome, con lo slogan "Adesso basta, la scuola si ribella"

Più informazioni su

    Una delegazione di docenti e rappresentanti sindacali ha partecipato, questa mattina, alla manifestazione di protesta che si è tenuta davanti alla sede dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria, a Catanzaro. Il sit in è stato indetto da Cgil e Uil, con l’adesione anche di Snals Gilda e di altre sigle autonome, con lo slogan “Adesso basta, la scuola si ribella”.

    Manifestazione docenti

    Sotto accusa sono finite le scelte del Governo relative al comparto relative al rinnovo contrattuale del personale docente e agli adeguamenti stipendiali ritenuti “assolutamente insufficienti”.

    “Rispetto agli altri dipendenti della pubblica amministrazione – hanno evidenziato i sindacati – questa è una categoria bistrattata, con la proposta di un aumento ridicolo dello stipendio“.

    Il segretario generale della Cisl Scuola Calabria, Arcangelo Carbone, ha spiegato: “Abbiamo ritenuto di non aderire alla forma estrema di protesta dello sciopero perché prima bisogna chiudere l’interlocuzione al tavolo ministeriale. In questo particolare momento – ha aggiunto – riteniamo di lasciare aperto il dialogo ed ottimizzare quanto più possibile sulle questioni inerenti il personale che rappresentiamo, visto, poi, che alcune proposte sono già state prese in considerazione“.

    Più informazioni su