Quantcast

Gli alberi di Natale del sindaco e della presidenza del Consiglio addobbati con le decorazioni realizzate dagli studenti foto

Protagonisti dell'iniziativa gli alunni dell' Istituto comprensivo Patari-Rodari

Più informazioni su

    Le decorazioni donate alla città dagli alunni dell’Istituto comprensivo Patari-Rodari addobbano gli alberi di Natale del sindaco e della presidenza del Consiglio. È il regalo che tutti i piccoli studenti dell’istituto hanno voluto fare a Catanzaro per questo che è “il Natale della ripartenza e della speranza”.

    Le decorazioni – alcune delle quali fatte a mano dalle famiglie – sono state consegnate dalla dirigente Anna Rotella, dalla referente per l’educazione civica Emanuela Costantino, e da alcune insegnanti in rappresentanza dell’intera comunità scolastica della Patari-Rodari alla presenza del presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e della vicesindaco Gabriella Celestino. “Con questo gesto i nostri alunni hanno voluto dimostrare, in modo concreto, il loro senso di appartenenza alla comunità e il loro modo di sentirsi cittadini rinunciando, per amore di Catanzaro, a qualcosa a cui sono legati”, hanno spiegato la dirigente e le docenti.

    “È un esempio di cittadinanza attiva che può sembrare semplice e scontato, ma non lo è perché restituisce a noi tutti un enorme significato di speranza e partecipazione”, hanno sottolineato Polimeni e Celestino ringraziando tutta la comunità della Patari-Rodari.

    Più informazioni su