“La Sanità ai Cittadini”: lunedì 20 dicembre presentazione Associazione Emergenza Sanità Girifalco

A tenere a battesimo il sodalizio il rettore dell’Università “Magna Graecia” professore Giovambattista De Sarro, i professori Ludovico Abenavoli e Angela Sciacqua, l’avvocato Pietro Marino (Vitambiente) e la scrittrice Rossella Nasso con il suo “Il nemico in comune”

Più informazioni su

    Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e della Provincia di Catanzaro, alle ore 18, nella sala parrocchiale della chiesa matrice di Santa Maria delle Nevi, presentazione ufficiale dell’associazione Emergenza Sanità Girifalco.

    Sul tema, “La Sanità ai Cittadini”, introduce e modera, Massimo Pinna, giornalista e sindacalista e presidente del sodalizio. All’evento, interverranno il Magnifico Rettore della UMG, professore Giovanbattista De Sarro, il professore Ludovico Montebianco Abenavoli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente, Università Magna Graecia di Catanzaro e componente Unità di Crisi Regionale per il Covid-19, la professoressa Angela Sciacqua, Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria, Università Magna Graecia di Catanzaro, l’avvocato Pietro Marino, presidente nazionale di Vitambiente, e la scrittrice Rossella Nasso autrice di “Il nemico in comune” che sarà presentato nel corso della serata.

    Parteciperanno i sindaci, le autorità civili e religiose e le associazioni del territorio.
    Protagonista di un decennio di battaglie a favore delle strutture sanitarie del territorio, tra tutti il progetto della Rems regionale di Girifalco, il già Comitato si è dotato di una struttura stabile. Obiettivo, colmare il gap e il vuoto nel campo dei servizi sanitari sul territorio, che ora anche il Covid ha drammaticamente messo in rilievo. E promuovere progetti di eccellenza che facciano leva sulle risorse strutturali, mediche e di know-how del comprensorio di Girifalco, riportando la sanità vicina ai bisogni dei cittadini.

    Più informazioni su