Legalità e principi costituzionali, dibattito al liceo Galluppi foto

Coinvolti gli studenti del IV D, III A, V A e V B

Più informazioni su

    Si è discusso di legalità, al Liceo Classico Galluppi di Catanzaro, nell’incontro, promosso dalla Camera Penale “A. Cantafora“, con gli studenti del IV D, III A, V A e V B sullo scottante e quanto mai attuale tema del giusto processo alla luce dei principi costituzionali.

    Gli studenti, guidati dal prof. Scalise, referente del Liceo per l’area giuridica, hanno dibattuto il tema con il presidente della Camera Penale Territoriale, avv. Valerio Murgano e con gli avvocati Maria Teresa Santoro e Salvatore Sacco Farago’ rispettivamente responsabile regionale e locale per l’attuazione del protocollo Miur/Camere Penali, prestando grande attenzione agli argomenti proposti anche attraverso domande di attualità dimostrando di avere una buona conoscenza del dettato costituzionale.

    La dirigente scolastica, prof.ssa Elena De Filippis, nel suo intervento, ha ribadito la grande attenzione che il Liceo Classico riserva, da sempre, al tema della legalità, ritenuta una priorità assoluta non solo nell’attività di insegnamento come nel caso del convegno in questione ma anche nella trasposizione che è necessario farne nella esperienza di vita quotidiana.

    Più informazioni su