Cropani, atteso concorso Rotary per le scuole

Opportunità  per le giovani generazioni di ottenere, oltre all’encomio, anche importanti

Più informazioni su

    Il lavoro costituzionalmente tutelato come strumento di coesione e sviluppo delle comunità e garanzia di crescita futura e di benessere. Vecchie e nuove formule, formazione, sicurezza, inclusione e parità”.

    Anche quest’anno, poco banale è il  tema scelto dal Rotary club Cropani, presidente Carmela Armeli Gricio,  per l’atteso concorso nelle  scuole secondarie di primo grado  e nelle scuole superiori di diversi Paesi della  provincia di Catanzaro: Botricello, la stessa Cropani, Petronà, Sellia marina, Sersale, Taverna  e Simeri Crichi.

    L’obiettivo del  concorso scolastico, promosso dal Rotary in diverse regioni d’Italia con scadenza 18 febbraio,   è quello di “promuovere nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità”.

    C’è l’opportunità  per le giovani generazioni di ottenere, oltre all’encomio, anche importanti premi interpretando e declinando il tema del concorso con un elaborato scritto , un manifesto,  uno spot/corto amatoriale oppure  uno scatto fotografico originale.

    Nel territorio rotariano di Cropani, l’investimento in cultura passa, ancora una volta, dal coinvolgimento attivo delle scuole.

     

    Più informazioni su