Botricello, domani open vax school day

Hanno dato la loro adesione per sostenere l'iniziativa nel comune medici in quiescenza, tra cui il sindaco, infermieri e la pediatra del paese

Più informazioni su

    Immunizzazioni pediatriche: la Regione Calabria chiama, anche l’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” risponde. Obiettivo comune: attivare in loco un Open vax school day per immunizzare quanti più alunni possibili.

    Figura anche la comunista educante di Botricello, dirigente scolastica Isabella Marchio, tra le scuole che si trasformeranno, per un giorno, in un hub temporaneo per contribuire alla campagna vaccinale, consentendo così agli alunni, da 5 agli 11 anni e anche più, di immunizzarsi con inoculazioni in loco.
    L’appuntamento è per domani, giovedì 20 gennaio 2022, dalle ore 14.30 in poi, presso sede di via Rinascimento dell’Istituto comprensivo di Botricello.

    Alla lodevole iniziativa della scuola di Botricello, concertata con Ufficio scolastico regionale, Asp di Catanzaro e Protezione civile, hanno dato la loro adesione i medici in quiescenza Michele Gallucci; il primo cittadino di Botricello, anche medico in pensione, Michelangelo Ciurleo; gli infermieri Maria Patrizia Altilia e l’omologa Tina Sarzi Amadè e anche la pediatra del paese ionico Maria Grazia Riillo.
    Diecimila bimbi calabresi vaccinati in 5 gironi di campagna regionale nelle scuole: anche qui a Botricello vale l’assunto che la vaccinazione costituisce l’unico strumento per contrastare il dilagare della pandemia.

    Più informazioni su