Lavena Ponte Tresa e Mesoraca in lutto per la morte della piccola Ginevra

Più informazioni su

Lavena Ponte Tresa e Mesoraca divise dalla geografia, ma unite dall’amicizia prima e dal dolore oggi  per  scomparsa della piccola Ginevra.

La bimba di soli due anni non è stata allontanata dalla morte due giorni fa, nonostante i diversi tentativi per salvarla. Ora il vuoto incolmabile diventa un filo edificante di empatia e solidarietà tra Nord e Sud, tra Lombardia e Calabria, tra Lavena Ponte Tresa e Mesoraca.

Scrive il primo cittadino di Lavena Ponte Tresa  Massimo Mastromarino: “La comunità di Lavena Ponte Tresa è vicina alla famiglia della piccola Ginevra e alla comunità di Mesoraca per il grande dolore”.

Un pezzo di Mesoraca è lì sulle rive del Ceresio  e in questi giorni i tantissimi emigrati mesorachesi non hanno che pensieri e lacrime per la piccola Ginevra.

Alla vicinanza di Ponte Tresa ha risposto il primo cittadino mesorachese Annibale Parise  che ha parlato di “amicizia antica tra i due paesi e di dolore ineffabile per scomparsa piccola Ginevra.”

Per la  piccola bambina, morta al nosocomio  Bambin Gesù di Roma,  anche un messaggio di cordoglio  del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

 

Più informazioni su