Raccolta beni per l’Ucraina: l’impegno dell’associazione “Un raggio di sole”

Il primo carico verrà consegnato nei prossimi giorni. Uno sportello continuerà a rimanere aperto tre volte alla settimana

Più informazioni su

    Dopo la  consegna nei giorni scorsi di un primo carico di derrate alimentari ad una Comunità Umanitaria di Catanzaro Lido, continua presso  l’Associazione di Volontariato” Un Raggio di Sole”, Ente del Terzo Settore, la raccolta di beni destinati al popolo Ucraino ad opera dei tanti volontari tra cui: Silvana Epifano, Cinzia Margiotta, Pina Lanzo, Antonio Macrina,  Matteo Calabrese,  Giovanna Parisi, Salvatore Loccisano e con il contributo anche della Scuola Primaria di Squillace Lido ad opera di Anna Maria Murgida.

    I beni raccolti, oltre ad alimenti di lunga conservazione, tra cui molti destinati ai bambini come: latte, pannolini, prodotti per l’infanzia, salviettine, medicinali, creme, materiale di primo soccorso e svariati altri prodotti, verranno consegnati in questi giorni con destinazione Ucraina.

    Inoltre, presso la sede dell’Associazione di via Spasari, dove peraltro opera anche un patronato per il disbrigo delle pratiche ai tantissimi nostri soci volontari, anziani e diversamente abili, è stato attivato un apposito sportello, non solo per gli immigrati e i loro familiari, ma anche e soprattutto per i profughi Ucraini dove, personale specializzato come: Anna Abruzzese Assistente Sociale Specialista, Maria Parisi Mediatrice Familiare, lo stesso Presidente Piero Romeo Mediatore Sociale e Penale Minorile e lo Psicoterapeuta Gianni Russo,  è pronto ad accogliere le loro istanze. Tutto questo in forma completamente gratuita, come pure il Servizio Volontario Mobile di Pronto Intervento per anziani e diversamente abili, attivo da oltre cinque anni. 

    Lo sportello è aperto nei giorni di Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 con i seguenti recapiti telefonici: 0961/291836- 3895787704 e, in casi urgenti,  appuntamento telefonico di qualsiasi giorno

    Più informazioni su