Nuovo sindacato carabinieri, Daniele Ciambrone segretario del soveratese

Altra "bandierina" del Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Catanzaro

Più informazioni su

    “Il Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Catanzaro, dopo solo due anni dalla nascita, è diventata una realtà sul territorio che continua a crescere giorno dopo giorno.” – Lo dice Fabio Riccio, Segretario Provinciale di Catanzaro del Nuovo Sindacato Carabinieri. “Tantissimi colleghi dopo questa prima fase di “rodaggio” – dice il Segretario Riccio – riconoscono all’Nsc la sua credibilità sul territorio, avendo superato lo scetticismo iniziale verosimilmente determinato dall’inutile ed atavica “rappresentanza militare”.

    Per tale motivo i nostri dirigenti vengono espressi dal territorio che rappresentiamo ed è per questo che annunciamo un’altra “bandierina” messa in provincia di Catanzaro come l’area importante del sovaretese dove il sottufficiale Daniele Ciambrone, con una consolidata esperienza nel settore territoriale dell’Arma dei Carabinieri, è stato nominato nostro Segretario. Non vi è dubbio – aggiunge Fabio Riccio – che in molti ormai hanno capito l’importanza del Sindacato all’interno dell’Arma dei Carabinieri e che, paradossalmente, rimane fuori dalle caserme per mano del Comando Generale che continua a non accettare la nostra esistenza, contrariamente alle buone impressioni che fece l’attuale Comandante Generale al suo insediamento.

    Sostanzialmente si è raggiunto “l’obiettivo” della mancata risoluzione delle problematiche al giusto livello rendendo quei Comandanti locali inermi innanzi alle vertenze messe in atto dalle Segretarie sindacali sul territorio. In virtù di ciò la nostra Segretaria Provinciale sta producendo un dossier da consegnare alla nostra Amministrazione, ma anche ai parlamentari eletti nella provincia di Catanzaro, per rappresentare queste problematiche che delimitano il raggio lavorativo dei Carabinieri. Vogliamo infine – conclude Fabio Riccio – ricordare ai colleghi la miriade di convenzioni messe in atto dall’Nsc di Catanzaro, che rappresentano una serie di servizi per i quali stiamo diventando sempre più attrattivi.”

    Più informazioni su