Quantcast

La Cisl Fp rafforza il primato alle Rsu 2022 Inps Calabria

'Altissima partecipazione dei lavoratori, attestatasi all’81,86 per cento'

Più informazioni su

    Le elezioni per il rinnovo delle Rsu, che hanno fatto registrare un’altissima partecipazione dei lavoratori, attestatasi all’81,86%, nonostante il periodo particolare che si sta vivendo, hanno decretato il successo delle liste della Cisl Fp, che si conferma il primo sindacato all’Inps in Calabria, unica sigla a conquistare seggi in tutte le sedi in cui si è votato.

    Agli straordinari risultati conseguiti nelle sedi di Cosenza, Crotone, Lamezia,Reggio Calabria, Vibo si aggiungono le eccellenti performance ottenute nelle sedi di Catanzaro, sede regionale, Rossano, che rafforzano il primato delle liste della Cisl Fp in Calabria facendo segnare un aumento di 9 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni, passando dal 29,47% al 38,37%.

    I brillanti risultati ottenuti in tutte le sedi denotano una crescita omogenea su tutto il territorio, frutto dell’ottimo lavoro di squadra messo in atto dalla Segreteria Regionale e da quelle Territoriali Cisl Fp, da tutti i coordinatori provinciali e dai segretari aziendali, dai componenti dei direttivi che si sono spesi, in un quadro politico-sindacale difficile, a fianco dei lavoratori per creare le condizioni che possano consentirne un pieno riconoscimento economico e professionale.

    Ci corre l’obbligo ringraziare tutti i lavoratori che hanno voluto rifondere la loro fiducia nei nostri candidati e nella nostra lista riconoscendone la serietà, la concretezza dell’azione messa in campo e la responsabilità delle decisioni prese nel firmare accordi, contratti che rimettono al centro dell’agenda politica e sindacale, finalmente dopo tanti anni di blocco, i pubblici dipendenti ed i servizi che erogano alla collettività.

    Un plauso particolare va a tutti i nostri candidati, soprattutto ai lavoratori dei profili specialistici e delle agenzie territoriali, eletti e non, che si sono messi in gioco per rappresentare idee, valori, contenuti che non possono essere dispersi ma pienamente e prontamente valorizzati all’interno dell’organizzazione.

    Risultati che vanno a rafforzare l’azione intrapresa a livello centrale dalla Segreteria nazionale della Cisl e della Cisl Fp e del Coordinamento nazionale Cisl Fp Inps, sicuri che sapranno ben rappresentare le positività e le progettualità che il territorio calabrese esprime’. Così in una nota il coordinatore regionale Inps
    Carmelo De Maio.

    Più informazioni su