Cropani, festa di primavera

Per l'occasione, inoltre, l'azienda Calabria Verde ha donato 150 piantine che saranno impiegate nel corso della giornata

Più informazioni su

    Sarà una giornata dal forte valore educativo quella in programma per il prossimo 23 aprile. L’iniziativa, voluta dall’associazione di promozione sociale, culturale e sportiva Ginevra, prenderà il nome “Alle radici della cultura”. E sarà, in poche parole, l’occasione per festeggiare l’arrivo della nuova stagione.

    La giornata rientra nell’ambito delle attività del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e si terrà a partire dalle 10 nel Centro di aggregazione di via Nazionale a Cropani Marina. “Si tratterà – hanno spiegato dall’associazione – di un evento di grande valenza educativa grazie alla realizzazione di importanti momenti di socializzazione, aggregazione e attività didattiche e ludiche”.

    Per l’occasione, inoltre, l’azienda Calabria Verde ha donato 150 piantine che saranno impiegate nel corso della giornata quando sarà portato avanti anche un intervento di recupero urbano ex novo dell’area adiacente il Centro di aggregazione. Saranno, inoltre, realizzati laboratori ludici con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria di Cropani Marina. Alla giornata contribuirà, quindi, anche l’associazione Rangers del Mediteranneo, partner del progetto Bella Piazza.

    festa primavera cropani

    Più informazioni su