Festa della Liberazione: ecco il programma delle cerimonie a Catanzaro

In piazza Matteotti a partire dalle 10.30. Parteciperanno le Autorità  civili  e militari. L'ammaina bandiera nel tardo pomeriggio

Più informazioni su

    Il prossimo 25 Aprile  2022 si  svolgerà  in Catanzaro, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Matteotti, alle ore 10.30,  la celebrazione del 77° Anniversario della Liberazione.

    La cerimonia –  a cui parteciperanno le Autorità  civili  e militari –  prevede  in successione  lo schieramento dei reparti di formazione in armi composto da tre Plotoni interforze, l’ingresso dei Gonfaloni della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune capoluogo, dei Labari delle Associazioni Combattentistiche  e d’Arma.

    Seguirà l’Alzabandiera, gli onori al Prefetto di Catanzaro ed ai Caduti con la deposizione della Corona da parte del  Prefetto, Maria Teresa Cucinotta, accompagnata dal Comandante della Legione Carabinieri “Calabria” di Catanzaro.

     Seguirà la lettura della preghiera per la Patria e gli onori finali al Prefetto.

    Alle ore 18.30, sempre in Piazza Matteotti, un militare dell’Esercito Italiano ed un Carabiniere ammaineranno la Bandiera Italiana, contestualmente a quella Europea che sarà ammainata da un Marinaio ed un Finanziere.

    Più informazioni su