Asp Catanzaro: Luigi Mandia il nuovo direttore sanitario

Ultimi incarichi nell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, nel Salernitano, e poi all’Irccs Crob, Rionero in Vulture in provincia di Potenza

Più informazioni su

    Luigi Mandia è il nuovo direttore Sanitario dell’Asp di Catanzaro. La delibera è di ieri, già online e pubblica sull’albo pretorio, insieme ad altre delibere che riguardano i territori dell’Asp catanzarese. La firma è quella del commissario straordinario Ilario Lazzaro.

    Il neodirettore sanitario salernitano, originario di Sicignano degli Alburni, ha alle sue spalle oltre la direzione medica per 6 anni all’ospedale del Vallo di Diano, anche esperienze manageriali sanitarie, in precedenza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno nello staff dell’allora manager Attilio Bianchi, oggi al vertice della “Fondazione Pascale” di Napoli e nell’Asl Salerno, guidata da Mario Iervolino.

    Come ultimi incarichi è stato direttore sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, nel Salernitano, e poi all’Irccs Crob, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, tra i tre poli oncologici di carattere scientifico del Mezzogiorno dopo il “Pascale” di Napoli e il “Giovanni Paolo II” di Bari.
    Il professionista ha superato le candidature degli altri aspiranti, ovvero Antonio Bray, Angela Caligiuri, Antonio Chiacchio, Antonio Gallucci e Francesco Salimonti.

    Più informazioni su