Motta S. Lucia: potenzialità e rischi di una vita digitale

L'evento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale ha riscontrato grande interesse per gli argomenti trattati. Uno strumento in più contro il bullismo

Giorno 4/5/2022 nella sala polifunzionale del Comune di Motta S. Lucia si è tenuta la conferenza “potenzialità e rischi di una vita digitale” rivolto ai ragazzi dell’istituto comprensivo Don Milani di Martirano. L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale ha riscontrato grande interesse per gli argomenti trattati e per il fatto che “i ragazzi sono tornati a casa portando con sé uno strumento in più per difendersi e combattere i pericoli del web ed opporsi alla piaga del bullismo”, cosi commenta il relatore, Saverio Salerno, Dirigente Sindacale SIULP.

Presente all’iniziativa il Segretario Generale Provinciale SIULP Gianfranco Morabito, che ha reso possibile l’iniziativa sensibilizzando i giovani al valore della legalità ed avvicinando loro la figura del poliziotto “un uomo che svolge un duro lavoro, ma sempre disponibile e pronto ad intervenire nell’aiutare gli altri nelle difficoltà e nel pericolo”.

Presenti anche il Vice Sindaco Francesco Bevaqua che ha introdotto l’incontro, la dirigente scolastica Manuela Maletta e le prof.sse Paola Perrelli moderatrice e Marianna Angela Roperti referente per il bullismo.
L’iniziativa ha coinvolto docenti ed alunni che interagendo in modo creativo e coinvolgente ne hanno confermato il successo.