Sersale, medaglia d’argento al Pigreco Day

La bella nuova è stata salutata con grande soddisfazione dalla stessa preside Cristina Lupia, da tutto il corpo docente e dagli studenti

Più informazioni su

    “Con grande piacere vi inviamo la medaglia d’argento assegnata per il punteggio ottenuto dalla vostra scuola nella gara on line PiGreco day 2022”. Mittente: l’organizzazione nazionale del PiGreco day. Destinatari: gli studenti del liceo di Sersale. Ci sono lettere che lasciano il segno, scritte a imperitura memoria.

    Ed è un’ epistola importante, significativa quella che si è vista recapitare ieri la comunità educante sersalese, rappresentata dalla dirigente scolastica Cristina Lupia e dal referente di progetto Pietro Damiani, professore di fisica e matematica . Il 14 marzo si svolge in tutto il mondo il Pigreco day per rendere omaggio alla formula imprescindibile 3.14 con una serie di iniziative di fisici e matematici per accorciare distanze tra studenti e la matematica: il liceo scientifico di Sersale ha seminato bene nei quiz on line e ieri ha raccolto, ricevendo l’inattesa medaglia d’argento per i prestigiosi piazzamenti.

    La bella nuova è stata salutata con grande soddisfazione dalla stessa preside Cristina Lupia, da tutto il corpo docente e dagli studenti dell’ambiziosa scuola di Sersale che, da 21 anni, impreziosisce il percorso di studi di una moltitudine di studenti della provincia di Catanzaro con un’offerta formativa che non trascura competenze disciplinari e relazionali.

    Più informazioni su