Cropani, albergo diffuso: sei alloggi per il “Paese Albergo”

Pubblicato sull’albo pretorio online comunale l’atteso avviso per l’affidamento in concessione dell’albergo diffuso “Terra mia”

Più informazioni su

    Strutture ricettive: Cropani non fa scena muta. E’ stato pubblicato sull’albo pretorio online comunale l’atteso avviso per l’affidamento in concessione dell’albergo diffuso “Terra mia”.
    Si tratta dell’affidamento per la gestione di sei alloggi, ricadenti nel borgo di Cropani e facenti parte della realtà conosciuta con il nome di “Paese albergo”.

    L’avviso è rivolto a imprenditori singoli, società di persone, di capitali e cooperative o altre forme associative In maniera più specifica, il bando è rivolto principalmente agli operatori turistici-alberghieri del settore.
    “Con tale manifestazione d’interesse vogliamo provare a riattivare, nonché ridare vita, a una delle realtà turistico-alberghiero dalle enormi potenzialità esistenti nel nostro paese”, si legge in una informativa del Comune a firma del primo cittadino Raffaele Mercurio. Nella nota stampa si precisa che “ è un piccolo, ma significativo passo, rappresenta per noi un tassello iniziale in quel grande percorso denominato “Valorizzazione dei borghi storici calabresi., difatti a breve partiranno i lavori di ristrutturazione che interesseranno Palazzo Colucci. Lavori che, al loro completamento, sommati ai ventisei alloggi già esistenti, restituiranno al borgo di Cropani un albergo diffuso, completo in ogni servizio, con circa 90 posti letto.”

    Il centro storico di Cropani sarà a breve diverso da come si presenta oggi anche grazie ai lavori di messa in sicurezza delle Chiese di Santa Caterina d’Alessandria e del Duomo di Santa Maria D’Assunta, nonché all’imminente riapertura del museo Antiquarium.

    Più informazioni su