Festambiente Valli Cupe: escursioni, musica e divertimento foto

Dal 1 al 3 luglio la prima edizione tra Zagarise, Sersale e Cerva

Più informazioni su

    Valli Cupe non cela i suoi tesori. Tutt’altro: li mette in vetrina per far ammirare natura incontaminata tra biodiversità e bellezze paesaggistiche. Legambiente Calabria, Ente gestore della Riserva naturale regionale con Anna Parretta presidente, in collaborazione con il Comune di Sersale e la Proloco di Sersale,  organizza , nei giorni 1-2-3 luglio 2022, la manifestazione “Festambiente a Valli Cupe”.
    E’ la prima edizione, ci sta che non sia l’ultima per dare lustro ed eco alla fruita area protetta, di cui è direttore Antonio Falcone.

    “La Festa nasce dall’esigenza di aumentare la visibilità della Riserva naturale regionale “Valli Cupe”, riaprendone idealmente le “porte” all’inizio della stagione turistica dell’anno 2022 e dopo le necessitate limitazioni derivanti dalla pandemia, migliorando la conoscenza delle bellezze naturalistiche e della incredibile biodiversità della Riserva naturale regionale Valli cupe con i suoi sentieri, le cascate ed il canyon”, si legge sul sito internet della riserva regionale.

    Parteciperanno, tra gli altri, a Festambiente anche l’assessore regionale al turismo Fausto Orsomarso, il presidente Parco della Sila Francesco Curcio e i sindaci di Taverna, Cropani e Sellia marina.
    La Festa, si svolgerà nel comuni di Zagarise (1 luglio), Sersale (2 luglio) e Cerva (3 luglio), sarà improntata a iniziative e azioni di sensibilizzazione e diffusione dei valori della sostenibilità e della tutela ambientale, in particolare attraverso l’arte, il teatro, la musica cultura ed enogastronomia.
    Valli Cupe è qualcosa in più di un territorio protetto, qui è identità.

    Festambiende Valli cupe

    Più informazioni su