Scoperto piccolo “bazar” della droga. Arrestata una coppia di giovani cirotani

La droga sequestrata avrebbe fruttato al dettaglio non meno di 10.000,00 Euro.

Più informazioni su

    Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, nel corso di una preordinata perlustrazione, effettuata nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti nell’intera provincia, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, hanno controllato, presso la loro abitazione, ubicata in una zona di Cirò Marina già più volte segnalata dai residenti per la presunta attività di spaccio di droga nei confronti di giovani del luogo, L. D., 33enne, operaio, e A. E., 22enne, in cerca di occupazione.

    Nel corso dell’attività, i militari hanno effettuato un’accurata perquisizione presso il loro domicilio, rinvenendo, abilmente occultati all’interno di un mobiletto della cucina e del comodino della camera da letto, poco meno di 84,00 (ottantaquattro/00) grammi di cocaina” in 3 (tre) diversi involucri, 560,00 (cinquecentosessanta/00) grammi di marijuana in 6 (sei) confezioni, un centinaio di semi di “cannabis indica”, del materiale idoneo al confezionamento delle predette sostanze per il successivo smercio nelle piazze cirotane e dei Comuni limitrofi, nonché 2 (due) bilancini elettronici digitali di precisione privi di marca. Immediatamente condotti in Caserma per il prosieguo degli accertamenti di rito, L. D. e A. E., in ragione delle risultanze investigative acquisite, sono stati arrestati per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso”, condotti presso la loro abitazione in regime di “arresti domiciliari” e, ieri, al termine dell’Udienza di Convalida, sottoposti nuovamente alla predetta misura cautelare, in attesa dello svolgimento del processo.
    La droga sequestrata, sulla quale saranno effettuati gli opportuni accertamenti merceologici per stabilirne la quantità di “principio attivo”, avrebbe fruttato al dettaglio non meno di 10.000,00 (diecimila/00) Euro.

    picture

    Più informazioni su