Sellia Marina, malore in acqua: salvato dall’elisoccorso

Il paziente G.C., del 1942, di Petronà è stato ricoverato presso l' unità operativa di Rianimazione

Più informazioni su

    L’episodio si è verificato questa mattina sulla spiaggia di Sellia Marina.
    Già dalla prima chiamata di soccorso pervenuta alla Centrale Operativa del 118 di Catanzaro, gli operatori hanno subito capito la gravità e che non c’era assolutamente tempo da perdere. Annegamento con arresto cardio circolatorio.

    Subito messa in moto la macchina dei soccorsi con  invio sul posto dell’ ambulanza di Sellia Marina e l’attivazione di Pegaso 53 (Elicottero del soccorso di stanza a Cirò Marina).
    Da quanto appreso dalle testimonianze qualche soccorritore occasionale sembra abbia iniziato a effettuare il massaggio cardiaco resosi conto della gravità.

    Le operazioni di Rianimazione Avanzata sono state proseguite dal dottor Carmelo Romano e dall’ infermiere Domenico Schirripa che hanno provveduto in tempi rapidissimi a intubare il paziente, a sostenere le funzioni vitali e a trasferirlo al Pronto soccorso dell’ ospedale Pugliese di Catanzaro.
    Il resto dell’equipe era formata dal Comandante Marco Vennarucci e dal Tecnico Specialista Raffaele Amoroso.
    Il paziente G.C., del 1942, di Petronà è stato ricoverato presso l’ unità operativa di Rianimazione. Dalle prime informazioni, pare che i parametri vitali, al momento, siano stabiliti.

    Più informazioni su