Scarpino nuovo governatore Distretto Lions 108Ya: l’orgoglio del Comune di Amato

"La nostra piccola comunità - ha detto il sindaco Ruga - può vantarsi di aver dato i natali ad una persona di grande spessore culturale"

Più informazioni su

    Il Sindaco di Amato, Saverio Ruga, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime grande soddisfazione per la proclamazione di Franco Scarpino a nuovo governatore del Distretto Lions 108Ya per l’anno sociale 2022/23.

    Nato ad Amato, comune a pochi chilometri dalla città capoluogo, il Prof. Franco Scarpino, oltre a svolgere, tra l’altro, l’attività di dottore commercialista e di docente universitario, ha dedicato una parte significativa della propria vita all’attività lionistica, rivestendo cariche molto prestigiose e distinguendosi sempre per il continuo interesse verso l’erogazione di servizi e la realizzazione di progetti a carattere umanitario.

    “La proclamazione – ha affermato il sindaco – avvenuta a Montreal alla presenza delle più alte cariche lionistiche mondiali, rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra piccola comunità, che può vantarsi di aver dato i natali ad una persona di grande spessore culturale e, soprattutto, morale”.

    Più informazioni su