Taverna, contrasto alla povertà

Rinnovata sinergia Amministrazione comunale e Pro-loco

Più informazioni su

    Contrasto alla povertà: un tema che non viene sottovalutato nel contesto sociale tavernese.
    La lotta all’indigenza è stata al centro di un incontro tra Amministrazione comunale e la locale Pro-loco, già in passato impegnati nell’aiuto ai diseredati con la distribuzione di pacchi alimentari alle categorie meno abbienti.

    Il Comune di Taverna era rappresentato da Sebastiano Tarantino, mentre per la Pro-loco Villaggio Mancuso-Taverna c ‘era il presidente Antonio Puleo.
    Obiettivo condiviso e concertato: è stato rinnovato l’impegno e il progetto che vede impegnati molti volontari della Pro-loco nella distribuzione di beni di prima necessità.

    Già a partire dai prossimi mesi, tutte le tematiche afferenti la povertà alimentare saranno sempre più al centro di politiche attive con l’ Amministrazione comunale di Taverna che metterà a disposizione ulteriori risorse, rafforzando la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta escluso, persuasi del fatto che l’aumento dei prezzi dei generi alimentari rappresenti una scura che si abbatterà sulle famiglie che appartengono alle fasce a basso reddito, ragion per cui verrà rafforzata la rete delle protezioni sociali, con tutte una serie di iniziative a sostegno dei redditi bassi e degli anziani.
    Lungimiranza: vedere prima ciò che succede dopo. Taverna non difetta di questa virtu’.

    Più informazioni su