Fossato Serralta, oggi svelato murales su San Francesco di Paola

L' affresco è stata commissionato dal Comitato parrocchiale San Francesco di Paola

Più informazioni su

    Quando una comunità sceglie l’arte per veicolare valori di umanità , le aspettative sono tante e sovente non vengono deluse.

    Cresce l’attesa a Fossato Serralta dove  oggi, ore 18,30 di venerdì 29 luglio 2022, verrà svelato e benedetto un abnorme  murales dedicato all’eremita e taumaturgo San Francesco di Paola.

    L’opera è stata realizzata dal poliedrico street art  Leonardo Cannistra’, gia’ apprezzato  autore in altri paesi calabresi di opere che fanno riflettere rubando lo sguardo.

    L’ affresco è stata commissionato dal Comitato parrocchiale San Francesco di Paola e raffigura il fondatore dell’Ordine dei minimi mentre attraversa lo Stretto di Messina con ausilio del suo mantello drizzato a mo’ di vela sul bastone da viandante.

    “Sarà oggi per la comunità fossatese un momento di gioia e orgoglio che rimarrà impresso nel tempo e nella storia del nostro paese” scrivono in una nota stampa i responsabili della parrocchia Santa Maria delle Grazie.

    L’estate 2022 di Fossato Serralta passa dai colori  indelebili dell’artista calabrese Leonardo Cannistra’: quando le immagini sono più eloquenti delle parole.

    Più informazioni su