Incendio della Torrefazione Guglielmo, il messaggio di Tassone

"Il mio pensiero va a Guglielmo pioniere coraggioso che ha dato lustro con tante iniziative alla nostra regione"

Più informazioni su

    Un fatto gravissimo l’incendio della Torrefazione Guglielmo. Molto probabilmente ha origine dolosa.

    Ci affidiamo agli investigatori , e non solo, perché sia fatta piena luce. Sarebbe inaccettabile se si rimanesse nell’incertezza nell’accertamento delle cause. Se è un crimine vanno individuati i responsabili. Debbono cadere le porte di Gerico dei silenzi e dell’omertà. Quanto è accaduto colpisce una Azienda che rappresenta una pagina bellissima della storia di Catanzaro e della Calabria.

    Il mio pensiero va a Guglielmo pioniere coraggioso che ha dato lustro con tante iniziative alla nostra regione. Una testimonianza di operosità,di creatività e di immani sacrifici. Un esempio per tanti di noi. Un atto criminale, se questo dovesse essere l’origine, non può fermare la storia migliore.

    Bisogna andare avanti, ricercare la verità evitando che si cancelli il ricordo del probabile crimine, come troppo spesso è avvenuto. La solidarietà va ai titolari e alle maestranze tutte . Una solidarietà vera non di facciata e di circostanza in cui ciascuno di noi si sente coinvolto in una sfida per la civiltà.

    Mario Tassone 

    Più informazioni su