Botricello, successo per giornata ecologica

Settanta volontari hanno aderito all'iniziativa, pineta del lungomare liberata da ogni forma di rifiuto con coinvolgimento delle nuove generazioni

Più informazioni su

    Sono numeri significativi quelli della giornata ecologica promossa dall’ Amministrazione comunale di Botricello, primo cittadino Simone Puccio.
    Settanta volontari coinvolti, pineta del lungomare liberata da ogni forma di rifiuto, esercizio di cittadinanza attiva con coinvolgimento delle nuove generazioni.

    Va ogni oltre aspettativa, la prima iniziativa dedicata alla cura dell’ambiente dei nuovi responsabili della cosa pubblica botricellese sul tema ” Salviamo la nostra pineta”.
    In poche ore, grazie anche al contributo dei tirocinanti del Comune di Botricello, tanti rifiuti non solo sono stati recuperati da pineta e litorale, ma anche differenziati per consentirne un riutilizzo.

    Lo stesso spazio verde, fanno sapere dalla casa comunale, sarà interessato, nei prossimi giorni, da un lavoro di bonifica e di messa in sicurezza: il tutto concertato con responsabili del settore della Regione Calabria.

    Più informazioni su