Si lavora per la “nuova” aula rossa del Comune

Né da notizia il consigliere comunale Vincenzo Capellupo

Più informazioni su

    “L’attività dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Fiorita sta procedendo a tutto campo: come per altri temi di massima urgenza, anche, sull’Aula Rossa di Palazzo de Nobili si registra un impegno concreto e finalizzato a colmare un vuoto che ha lasciato il Capoluogo di Regione senza la sua aula consiliare. Criticità, oltretutto, ampiamente rilevata nei primi Consigli comunali dalla gran parte degli eletti e segnalata più volte dalla cittadinanza”.

    Ad affermarlo è Vincenzo Capellupo, consigliere comunale del Capoluogo, in continuità con la notizia comunicata dal sindaco Fiorita in merito alla formalizzazione del nulla osta della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio al progetto definitivo di restauro e riqualificazione energetica dell’Aula che ospita il Consiglio comunale del Capoluogo.

    Per Capellupo “restituire alla città la sua Aula consiliare vuol dire ripristinare un simbolo democratico di primaria importanza dopo lunghi 4 anni di inspiegabile attesa nei quali non si comprende cosa sia accaduto  e cosa abbia generato ritardi ingiustificabili. L’Aula Rossa è lì il luogo naturale dove portare le istanze, le voci, i progetti, i problemi e la grandi decisioni sul Capoluogo;  è’ lì che la politica deve tornare ad abitare. La nuova Aula Rossa dovrà essere un luogo accessibile a tutti i cittadini nel quale, anche attraverso percorsi didattici e visite guidate, avvicinare gli stessi, in particolare i più piccoli, alla vita politica ed amministrativa della nostra città”.

    Più informazioni su