Sellia Marina non dimentica: stasera una messa per ricordare Matteo

Nove anni fa nel 2013 il piccolo perdeva la vita appena dodicenne investito, travolto ed ucciso da un Suv davanti al negozio di frutta dei nonni

Più informazioni su

    Oggi 24 agosto, alle ore 19 nella chiesa Stella Maris sarà celebrata una Santa Messa in suffragio del piccolo Matteo Battaglia che proprio la mattina di 9 anni fa, 2013, perdeva la vita, appena dodicenne, investito, travolto ed ucciso da un Suv davanti al negozio di frutta dei nonni, posto sulla strada statale 106 jonica all’altezza del bivio della frazione Calabricata.
    Quello della morte del piccolo Matteo Battaglia è sempre un anniversario triste per la nostra comunità di Sellia Marina, attraversata da una strada, la Statale 106, definita la strada della morte. Un’arteria che negli anni precedenti e successivi alla morte di

    Matteo ha continuato a mietere vittime e che purtroppo non ha risparmiato la nostra comunità.
    Matteo, infatti è il più giovane di tanti giovani e meno giovani selliesi che hanno perso la vita.
    Ecco perché ogni prima domenica del mese di novembre come comunità parrocchiale ci stringiamo a tutti i parenti dei deceduti sulla 106, pregando il Dio della vita a dare loro sollievo e pace con una celebrazione Eucaristica.
    Sellia Marina, come tutta la costa ionica attraversata dalla strada 106 ha bisogno di sicurezza, ricordando a tutti che la vita è un soffio ed è l’unico dono che non ci sarà dato una seconda volta.

    Più informazioni su