Bimbo in pericolo di vita, trasportato dalla Calabria a Roma

Il Falcon dell'Aeronautica Militare è atterrato a Ciampino con a bordo un bambino di appena 11 mesi su richiesta della Prefettura di Catanzaro

Più informazioni su

    Poco dopo la mezzanotte è atterrato all’aeroporto di Ciampino, a Roma, un velivolo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare decollato, circa un’ora prima, da Lamezia Terme con a bordo un bambino di appena 11 mesi in imminente pericolo di vita.

    Il volo salva-vita è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Catanzaro, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

    “Il velivolo militare è inizialmente decollato proprio dall’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, verso l’aeroporto di Lamezia Terme, dove ha imbarcato il piccolo paziente, la mamma e l’equipe medica che ha garantito un monitoraggio continuo durante il trasporto aereo – spiega una nota -. E’ poi tornato all’aeroporto di Ciampino: un’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma”.

    Più informazioni su