Paziente di 11 mesi trasporto con un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare da Lamezia Terme a Roma

Il velivolo militare è atterrato all'aeroporto di Ciampino; lì un'ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Più informazioni su

    Un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare è decollato la scorsa notte da Lamezia Terme per effettuare il trasporto sanitario urgente di un bimbo di 11 mesi in grave pericolo.

    Il volo salva-vita è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Catanzaro, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività. Il velivolo militare è inizialmente decollato proprio dall’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, verso l’aeroporto di Lamezia Terme, dove ha imbarcato il piccolo paziente, la mamma e l’equipe medica che ha garantito un monitoraggio continuo durante il trasporto aereo.

    Il velivolo militare è poi tornato all’aeroporto di Ciampino; lì un’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

    Più informazioni su