Premio Don Uva 2022 a don Francesco Cristofaro

In occasione del centenario della fondazione Don Uva e della Fondazione delle Suore Ancelle della Divina Provvidenza

Più informazioni su

    Gli encomi ricevuti da don Francesco Cristofaro conviene scriverli con la matita: cambiano in continuazione. L’ ennesimo encomio arriva dalla Puglia.

    Due importanti appuntamenti vedranno come  protagonista il sacerdote catanzarese Don Francesco Cristofaro, autore del libro “Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia”. Il riconoscimento sarà consegnato a  Bisceglie in occasione del centenario della fondazione Don Uva e della Fondazione delle Suore Ancelle della Divina Provvidenza.

    Sempre in terra pugliese, oggi, venerdì 9 settembre, dalle ore 9, presso il Salone dei Congressi dell’Opera Don Uva – Universo Salute è in programma un importante convegno sul tema “Guardare verso l’alto. Guardare verso l’altro” – L’ispirazione di Don Uva alla luce del magistero di Papa Francesco – La misericordia nella dottrina sociale della Chiesa.

    L’evento, organizzato da Universo Salute – Opera Don Uva in collaborazione con Fondazione S.e.c.a. e Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, sarà caratterizzato dalla partecipazione di illustri relatori.

    A Don Francesco sarà assegnato il Premio Don Uva 2022 nella serata di domani, saabto 10 settembre per la sua sensibilità sul tema della disabilità, per la sua resilienza in quanto  sacerdote con paresi alle gambe. Un riconoscimento, inoltre per  la sua intensa attività di evangelizzazione sui social media.

    Don Francesco vuole dedicare il premio alla sua grande famiglia che lo segue in tutta Italia e nel resto del mondo e a tutti i disabili.

     

    Più informazioni su